Cerca nel blog

lunedì 26 dicembre 2016

TANTI AUGURI A JARED LETO

45 anni oggi per il bell'attore statunitense. Nato in Louisiana nel 1971, il giovane Jared fin da ragazzino dovette darsi da fare per aiutare la sua famiglia, prima lavorando come lavapiatti e poi come portiere. Esperienze che servirono alla sua crescita personale di uomo. Riuscì comunque a terminare la scuola e ad iscriversi all'Università delle Arti Visuali di New York, dove si approcciò per la prima volta al mondo del cinema.
Trasferitosi a Los Angeles riesce ad ottenere i primi ruoli in alcune serie televisive e dimostra fin da subito il suo grande talento, tanto da attirare l'attenzione di James Cameron che gli propone il ruolo di Jack in Titanic... ma Leto non si presenta all'audizione.
Arrivarono poi le chiamate di numerosi altri registi e con loro anche la notorietà. Grazie alle sue ottime performance e alla sue capacità di trasformazione riscosse rapidamente un buon successo e prese parte a film di grande spessore come "La sottile linea rossa", "Fight Club", "Requiem for a dream", "Alexander" e "Dallas Buyers Club" che nel 2014 gli valse anche un Premio Oscar come miglio attore non protagonista.
Un attore molto versatile e con un talento cristallino. Ha dalla sua un enorme potenziale che forse non è ancora esploso del tutto... e già così è decisamente notevole, chissà...
In parallelo alla carriera da attore vive quella da cantante e musicista. Insieme a suo fratello è infatti il fondatore dei Thirty Seconds to Mars, una band che dal 1998 cavalca le creste delle classifiche di tutto il mondo. 
Un artista poliedrico e molto dinamico. Può piacere o no, ma il suo talento è fuori discussione.                 
Tanti auguri Jared.

Nessun commento:

Posta un commento